TRASPORTI. Trenitalia ripristina 16 treni interregionali

Accogliendo le istanze delle associazioni consumatori, Trenitalia ha concordato il ripristino, dal prossimo 26 marzo, di 16 treni interregionali ed alcune variazioni all’orario ferroviario 2006. Le decise prese di posizione da parte delle associazioni schieratasi a fianco dei pendolari e di tutti i passeggeri che hanno subito disagi a causa dell’eliminazione di alcuni collegamenti e dall’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario, insieme alla richiesta dell’apertura di tavoli di confronto nelle regioni maggiormente colpite, hanno portato il loro frutto.

"Con questo primo concreto risultato si inaugura la nuova fase di dialogo tra le Associazioni dei consumatori e Trenitalia – ha dichiarato dopo la riunione Lucia Moreschi della Direzione Nazionale del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) – Siamo soddisfatti anche per l’operazione decoro che migliorerà la pulizia nei treni e l’impegno di Trenitalia nella sostituzione dei materiali rotabili obsoleti".

"Un altro risultato – ha commentato Paolo Landi, segretario generale Adiconsum – quello scaturito dal confronto fra associazioni consumatori e Trenitalia che conferma la validità del nostro modo di rapportarci con le aziende basato sul confronto e sulla ricerca di soluzioni concrete. Ora la nostra battaglia continua sul piano della qualità del servizio ferroviario e in particolare sulla puntualità, che nel nostro Paese lascia ancora a desiderare!".

 

Comments are closed.