TRASPORTO AEREO. Assoutenti segnala all’Antitrust irregolarità su siti di vendita biglietti

Assoutenti ha segnalato all’Autorità Antitrust le pratiche commerciali messe in atto sulle tariffe aeree dai siti www.edreams.it e www.volaregratis.it "in quanto reputa siano scorrette, perché volte a rendere molto difficile una scelta consapevole da parte del consumatore in ordine sia al prezzo reale del biglietto aereo sia ai servizi aggiuntivi che hanno solo natura facoltativa, ostacolando così il confronto con le offerte degli altri operatori e falsandone il comportamento commerciale".

È quando denuncia l’associazione, che ha ricevuto diverse segnalazioni di utenti su informazioni ritenuti ingannevoli sui siti che selezionano i voli aeree economici e vendono online i biglietti. "Dalle indagini svolte, abbiamo riscontrato – afferma l’associazione – delle irregolarità di vario genere sul sito di www.edreams.it e sul sito www.volaregratis.it in merito al prezzo reale dei biglietti aerei per diverse destinazioni".

"In poche parole – spiega il presidente Assoutenti Mario Finzi – i due siti pubblicizzano una tariffa non corrispondente alla realtà. Infatti solo dopo la lunga procedura di acquisto dei biglietti si ottiene il prezzo finale reale e questo non risulta mai essere quello pubblicizzato inizialmente ma ovviamente maggiorato da ‘quote di gestione’, altri sovrapprezzi che compaiono improvvisamente durante la transazione e ‘assicurazioni’ quest’ultime non obbligatorie ma presentate come tali".

Comments are closed.