TRASPORTO AEREO. Confconsumatori attiva servizio di segnalazione disservizi

Uno strumento in più per difendere i propri diritti di viaggiatore. E’ quello che da oggi avranno a disposizione i passeggeri del trasporto aereo: attraverso un indirizzo email Confconsumatori, infatti, ha voluto dotare i consumatori di un servizio di assistenza che durerà per tutto il periodo estivo.

"Abbiamo voluto attivare questa iniziativa – ha dichiarato Mara Colla, Presidente nazionale di Confconsumatori – per dare una risposta ai tanti cittadini che si rivolgono all’associazione, chiedendo di essere aiutati nei loro problemi. Infatti, spesso, oltre al disservizio, il cittadino deve fare i conti anche con la mancata informazione ed assistenza".

All’indirizzo, si potranno rivolgere tutti i cittadini per avere informazioni sui loro diritti ed assistenza rispetto alle inadempienze ed ai disservizi nei quali sono incappati. Sarà fornita anche una prima assistenza nella redazione delle lettere di reclamo.

Inoltre, sul sito dell’associazione www.confconsumatori.it, è già presente una apposita sezione, denominata "Turismo e trasporti", nella quale si possono leggere alcuni articoli ed avere delle prime indicazioni sui diritti dei passeggeri. Inoltre, nella sezione denominata "Documentazione" è possibile leggere la Carta dei diritti dei passeggeri.

I risultati dell’attività di disservizi.aerei@confconsumatori.it saranno presentati, a conclusione del periodo estivo, con particolare riferimento alla casistica segnalata ed all’incidenza percentuale dei singoli disservizi.

 

 

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