TRASPORTO AEREO. Sardegna, ENAC sospende voli Ryanair da e per la Sardegna

Volo cancellato per 189 passeggeri diretti in Sardegna da Roma Ciampino: la rotta di Ryanair, la compagnia interessata, è stata ieri soppressa dall’Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile che ha escluso dai collegamenti tra la Capitale e l’isola tutte le compagnie lowcost, a basso prezzo, che hanno subito presentato ricorso al Tar.

Uniche società ammesse a effettuare la tratta, così come quella che unisce Milano alla Sardegna, saranno Alitalia, Meridiana e AirOne, secondo quanto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea n. C 72 del 24 marzo 2006. Il tragitto è stato infatti inserito nell’intesa, definita code share, fra le tre compagnie, poiché la regione è stata inclusa nel nuovo regime di continuità territoriale.

Ryanair ha assicurato comunque il rimborso totale dell’intero importo del biglietto e per questo invita i passeggeri che hanno prenotato sui voli ora cancellati a collegarsi al link http://frd.ie/refweb.asp per compilare il modulo che consente il risarcimento completo della cifra pagata. I rimborsi saranno effettuati con la stessa forma di pagamento usata al momento della prenotazione entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta.

Per ulteriori informazioni visita il sito internet dell’Enac.

Comments are closed.