TRASPORTO AEREO. UNC: “Inaccettabili i ritardi aerei di Fiumicino”

Non si arrestano i commenti di sconforto, da parte delle Associazioni dei consumatori, al Rapporto dell’Eurocontrol che vede l’aeroporto di Fiumicino al secondo posto nella lista nera dei ritardi aerei. "E’ un dato estremamente sconfortante per i viaggiatori – dichiara l’avvocato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori – I gravi disagi registrati a Fiumicino negli scorsi mesi estivi hanno contribuito a rendere l’aeroporto romano uno dei peggiori in termini di puntualità e fornitura di servizi. E il miglioramento registrato nel mese di dicembre non basta a cancellare un anno nero per i viaggiatori".

"E’ inammissibile – continua Dona – che i disservizi delle compagnie aeree continuino a pesare sulle spalle dei passeggeri. Con l’avvicinarsi delle prossime vacanze pasquali ci aspettiamo che i viaggiatori non si trovino ancora una volta a fare le spese con ritardi e cancellazioni dei voli, situazioni di overbooking, smarrimento bagagli o danneggiamento degli stessi". "In caso di disservizi – conclude il Segretario generale dell’UNC – ricordiamo che è possibile segnalare il proprio caso al nostro sportello SOS vacanza rovinata".

Comments are closed.