TRASPORTO. Roma, al via quarta fase del “piano primavera”

Parte oggi, 15 maggio, la quarta fase del "piano di primavera" che prevede una nuova linea per le zone di Pietra Papa e di via Enrico Fermi, mai servite finora dal trasporto pubblico; la modifica di altri due collegamenti; il potenziamento di due linee che collegano la periferia con le stazioni della metro e delle ferrovie regionali; nuove corse di bus a Casalotti.

Ecco in dettaglio le novità da oggi: la linea 024 collegherà Cesano centro alla Asl della Casaccia in via Anguillarese. Fermate alla stazione della Fr3 e sulla via Braccianese. Nasce la nuova linea 335 dalla stazione della Fr1 a Casal Boccone, con fermate a via di Monte Cervialto e a Talenti: è in funzione tutti i giorni dalle 5,10 alle 22.

Novità assoluta è la linea 775, che arriverà a via Enrico Fermi e nella zona di Pietra Papa (viale Marconi), mai servite sinora dal trasporto pubblico. Il 775 consentirà agli abitanti dei quartieri Corviale, Trullo e Magliana di raggiungere la Asl di via Enrico Fermi, un centro di servizi per giovani e una scuola in via Greve. La linea 775 è in servizio tutti i giorni feriali.

Sulla via Boccea nasce la circolare 925, per aumentare le corse tra Malagrotta e le scuole e i servizi commerciali di Casalotti. Il 925 si aggiunge al 905 (Malagrotta-stazione metro A Cornelia), con il quale condivide il capolinea. La linea è in servizio nei giorni feriali dalle 8.30 alle 14.30. Oltre all’esordio delle linee 775 e 925 e alla modifica delle linee 024 e 335, da oggi altre due linee, 016 e 912, saranno potenziate nei giorni feriali per aumentare il servizio.

Comments are closed.