TURISMO. Agriturist: già prenotati l’80% dei posti letto in fattoria

Primo maggio in agriturismo! Le prenotazioni sono arrivate all’80% della ricettività. Lo rende noto Agriturist in un comunicato sottolineando che questo ponte farà registrare un numero di arrivi leggermente superiore a quello del 25 aprile (155.000), con un incremento delle presenze (per effetto del giorno in più) prossimo al 50% (350.000). I pasti serviti poi supereranno il milione.

A fare la differenza secondo Agriturist sono le offerte speciali: moltissimi gli agriturismi che propongono sconti del 20-30% sui pernottamenti successivi alle prime due notti. L’associazione ha invece registrato un minor numero di prenotazioni last minute rispetto al ponte del 25 aprile.

Infine, Agriturist ha espresso "perplessità sulle cifre recentemente consegnate alla stampa da alcune organizzazioni di categoria che per il ponte del Primo Maggio hanno previsto complessivamente 4,9 milioni di vacanzieri, di cui il 6,8% si rivolgerebbe all’agriturismo". Dunque "333.200 persone, costrette a dormire una sull’altra visto che i posti letto del settore sono attualmente 180 mila".

Comments are closed.