TURISMO. Boom di contatti al servizio di assistenza del Movimento Consumatori

Nel primo semestre del 2009, il servizio SOS Turista del Movimento Consumatori ha ricevuto circa 2000 contatti. Quasi due terzi dei casi trattati riguardano i viaggi tutto compreso. Su questo dato, in aumento rispetto agli anni precedenti, ha inciso la crisi dovuta all’influenza suina e le conseguenti richieste di annullamento dei viaggi in Messico e negli Stati Uniti. Il 20% dei casi trattati riguarda invece il trasporto aereo. Le altre problematiche rilevate sono relative al settore alberghiero (5,5%) e alle prenotazioni on-line (5%).

La rete SOS Turista è un servizio di consulenza e assistenza che il Movimento Consumatori offre attraverso le proprie sedi territoriali di Torino, Milano, Verona, Padova, Treviso, Venezia, Genova, Modena, Livorno, Roma, Caserta, Andria, Campobasso, San Severo. Per coloro che si trovano in città non servite direttamente è comunque possibile contattare lo sportello SOS Turista di Modena (gestito unitariamente da MC, Federconsumatori e Adiconsum) allo 059 2033430.

Comments are closed.