TURISMO. Confconsumatori Sicilia, lo Sportello del turista parla inglese

A Catania lo Sportello del turista di Confconsumatori garantisce anche consulenza e assistenza in lingua inglese. Le segnalazioni pervenute all’associazione nel mese di agosto hanno messo in evidenza che, oltre ai siciliani, vi sono anche stranieri in vacanza che incappano in disservizi e inadempimenti.

Per garantire anche agli stranieri la possibilità di avere tutelati i propri dritti, l’assistenza in lingua inglese dello Sportello sarà effettuata immediatamente, al primo contatto, attraverso un servizio telefonico o via e-mail. "Anche nel giorno di ferragosto abbiamo ricevuto delle telefonate – ha dichiarato l’avv. Carmelo Calì, presidente di Confconsumatori Sicilia – e questo, se da un lato conferma l’utilità del servizio che abbiamo istituito, dall’altro testimonia, purtroppo, come tanti siano ancora coloro, che ritengono di poter fare i furbi sulla pelle dei turisti".

Lo Sportello del turista resterà aperto fino a fine agosto il lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Per informazioni è attivo il servizio di assistenza telefonica (095/2500426) e via e-mail (confconsumatorisicilia@hotmail.com).

Comments are closed.