Nasce un sito internet per le donne che viaggiano da sole. Su www.benvenuteintoscana.it sono disponibili le proposte della Regione, Apt e 300 imprese del territorio toscano: dal corso di cucina naturale al trekking nei parchi toscani, dal torneo di golf per "signore" al tour per raccogliere erbe aromatiche e officinali.

Il sito permette di conoscere tutte le offerte che sono state predisposte pensando alla donna che vive da sola i suoi periodi di vacanza. Non si tratta solo di single, ma anche di professioniste che si muovono per lavoro, gruppi di amiche, donne di famiglia che si cercano una pausa. E’ un target turistico nuovo, si legge una nota, ma in forte espansione e per cui la Regione ha ideato il progetto "Benvenute in Toscana" per costruire appunto una rete di una offerta turistica specializzata nell’accoglienza al femminile a cui hanno aderito, ad oggi, 300 imprese
"E’ la dimostrazione – ha affermato l’ assessore regionale al turismo Annarita Bramerini – della ricchezza e della varietà dell’offerta che sta nascendo in Toscana per il turismo al femminile".

Le cinque aree tematiche in cui è suddiviso il sito offrono


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

  • corsi di arte, restauro, fotografia, musica, astronomia;
  • segnalazioni su spettacoli, attività culturali, mostre;
  • indirizzi per lo shopping e per assaporare la gastronomia locale;
  • indicazioni su locali e centri benessere;
  • offerte, per crociere in barca e percorsi naturalistici, itinerari gastronomici e tour nelle città d’arte

Parliamone ;-)