TURISMO. “Salvagente del Turista”, boom di segnalazioni

Boom di richieste di intervento e consulenza per il "Salvagente del Turista", il servizio attivato dalla Confconsumatori – Federazione Provinciale di Brindisi e Dalla Parte del Consumatore – Associazione Nazionale volto a raccogliere le doglianze dei turisti presenti in città e dei Brindisini rimasti vittime di casi di c.d. "vacanze rovinate" ed a offrire agli stessi informazioni sui loro diritti

Nei tre mesi estivi del 2010, l’incremento dei contatti rispetto allo scorso anno è dovuto da un lato, al crack dei Viaggi del Ventaglio, dall’altro al sensibile aumento di casi di viaggi da vacanza rovinata e di smarrimento bagagli durante i trasporti aerei.

In particolare, le denunce di pacchetti viaggio tutto compreso non conformi a quanto prospettato al momento della stipula del contratto sul materiale informativo hanno continuato, come negli anni scorsi, a fare la parte del leone, seguiti dai disservizi aerei e ferroviari, nonché dalle rimostranze concernenti il degrado di alcune zone del nostro litorale.

Per ulteriori informazioni si può contattare la Confconsumatori al numero 347 – 0628721 o visitare il sito internet www.confconsumatoribrindisi.it nel quale una apposita sezione è dedicata al "Salvagente del Turista".

Comments are closed.