TURISMO. Siglato un accordo di collaborazione tra Trenitalia e Federturismo

Trenitalia e Federturismo Confindustria hanno siglato un accordo di collaborazione per sostenere e rilanciare il turismo in Italia. Una collaborazione sotto forma di co-marketing che porterà allo sviluppo di una serie di progetti congiunti. Questi progetti avranno lo scopo di promuovere servizi di qualità, raggiungere nuovi potenziali target di clienti, accrescere la clientela esistente e qualificare le presenze turistiche nelle località italiane, incentivare i flussi nei periodi di minore domanda, promuovendo i reciproci prodotti e servizi e creando opportunità di business e incremento di fatturato.

Le parti si impegnano inoltre a mettere a disposizione dei potenziali partner i propri mezzi di promozione e tutti i canali di comunicazione compatibilmente con i propri indirizzi strategici e commerciali.

"A trarre giovamento dalla collaborazione fra il Gruppo Ferrovie dello Stato e Federturismo – si legge in una nota di Trenitalia – saranno innanzitutto i consumatori, che godranno di un notevole risparmio in termini sia di costi che di tempi di organizzazione della propria vacanza, e il sistema turistico italiano nel suo complesso, che vedrà crescere, per numero e per qualità, le proprie offerte oltre alla capacità di attrarre nuovi flussi".

Comments are closed.