TURISMO. Viaggi Ventaglio, La Casa del Consumatore predispone vademecum

Giovedì prossimo, il 20 maggio, scade il termine per registrare e precisare il proprio credito nei confronti del tour operator "I Viaggi del Ventaglio". E’ quanto rende noto oggi La Casa del Consumatore che ha messo a punto un vademecum per semplificare le operazioni di registrazione e calcolo del credito.

"Le molteplici tipologie di contratti, gli ammortamenti pluriennali delle vacanze e la complessità delle clausole rendono il calcolo del credito abbastanza complesso" spiega l’Associazione.

La registrazione deve essere effettuata online sull’apposito sito della procedura, http://concordatoivv.ventaglio.com.

L’altra scadenza è quella del 16 giugno quando è convocata l’adunanza dei creditori davanti al Tribunale di Milano per l’approvazione o la bocciatura del piano di salvataggio presentato dalla società. "Il piano – ricorda la Casa del Consumatore – prevede l’azzeramento dei crediti vacanza e la loro conversione in azioni della società. I clienti del Ventaglio devono insomma decidere se accettare che le loro vacanze siano trasformate in azioni".

L’11 giugno il Commissario depositerà la propria relazione, utile per capire la fattibilità del piano, visto che i revisori della società nell’ultima trimestrale non sono stati in grado di esprimere giudizi sui conti della società per mancanza di dati sufficienti.

Per informazioni si può consultare il sito dell’associazione o chiamare il numero unico 848 78 78 38.

Comments are closed.