TUTELA CONSUMATORI. 25 novembre, Consumed sbarca a Genova

Dopo Palermo, Consumed sbarca a Genova. Nell’ambito del convegno "Consumed. La tutela del consumatore nei paesi del Mediterraneo", sabato 25 novembre il Movimento Difesa del Cittadino, la Regione Liguria e la Regione Siciliana firmeranno il Protocollo d’intesa per la costituzione della prima rete di organizzazioni per la tutela dei diritti dei consumatori del Mediterraneo.

Ad aprire i lavori alle ore 9.00, presso la Sala Barabino del Teatro della Gioventù (via G. Macaggi Cancello 16121) sarà Claudio Burlando, Presidente Regione Liguria. Parteciperanno anche alcune associazioni di consumatori di altri paesi dell’area Mediterranea (Libano e Spagna) e le Università degli Studi di Genova e Palermo.

Interverranno i professori Francesco Praussello e Franco Golda dell’Università di Genova, la Dirigente Affari comunitari e Relazioni internazionali Regione Liguria Laura Canale, il Presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) Antonio Longo. La giornata si concluderà con una tavola rotonda moderata da Anna Bartolini, Rappresentante Italiana nel Consiglio dei consumatori dell’UE.

Consumed apre un nuovo dialogo che parte dall’allargamento dell’Unione Europea e anticipa un grande mercato come sarà quello che interesserà tutto il bacino del Mediterraneo. Tra gli obiettivi di Consumed c’è la formazione di quadri e degli operatori del front-office per la tutela dei cittadini – consumatori, oltre alla promozione di eventi culturali e di dibattiti sui temi dello sviluppo socioeconomico, della qualità e sicurezza di prodotti e servizi, dei valori della democrazia e della partecipazione.

Scarica il programma della giornata

Comments are closed.