TUTELA CONSUMATORI. 26 giugno: Consumatori presentano “INFORMA”

Si chiama INFORMA il nuovo progetto di Federconsumatori, Adoc, Adusbef, Codacons e Codici che ha l’obiettivo di informare e formare per migliorare il mercato e per utilizzare al meglio gli strumenti finanziari e creditizi. Il progetto verrà presentato venerdì prossimo (26 giugno) alle 11.30 presso il Centro Congressi Frentani.

Dai servizi bancari ai mutui, dal risparmio tradito ai servizi assicurativi, dal credito al consumo all’anatocismo, sono moltissimi gli ambiti in cui spazia il campo d’azione delle Associazioni dei Consumatori coinvolte in tale progetto, che porteranno avanti lo scopo comune di dare vita ad un mercato più chiaro e maggiormente incline all’utilità dei servizi nei confronti del cittadino consumatore.

A tal fine, oltre alla realizzazione di un apposito sito dotato di un sistema informativo online, è stato istituito un numero informativo unico, che permetterà agli utenti interessati di entrare in contratto con sportellisti ed esperti legali pronti a guidare i cittadini a districarsi in questo ambito delicatissimo e spesso poco trasparente.

Comments are closed.