TUTELA CONSUMATORI. Acquistare una casa? A “Studi Aperti” tutto quello che c’è da sapere

Cittadini, notai e rappresentanti dei consumatori si incontrano domani a Firenze a "Studi Aperti" per conoscere tutto quello che c’è da sapere per l’acquisto di una casa. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Firenze e dal Consiglio Notarile di Firenze, Pistoia e Prato, avrà luogo nel capoluogo toscano il 20 giugno dalle ore 9,30 nel Salone de’ Dugento in Palazzo Vecchio. Lo riferisce in una nota il Comune di Firenze.

All’incontro, che sarà moderato da Antonio Lubrano, interverranno Antonio Longo presidente del Movimento Difesa del Cittadino, Fabrizio Riccardo Freudiani presidente del Consiglio Notarile di Firenze, Pasquale Marino segretario del Consiglio Notarile di Firenze, i notai Francesco De Luca, Francesca Volkhart e Mario Piccinini. Per il Comune di Firenze parteciperanno gli assessori all’informatica Lucia De Siervo e alle politiche per la casa Paolo Coggiola.

Il progetto "Studi Aperti" ha messo a disposizione dei cittadini 375 appuntamenti gratuiti prenotabili on line sul sito internet: www.consigliofirenze.it. Le prenotazioni si potranno effettuare anche durante l’incontro di venerdì 20 giugno alle postazioni on line del consiglio Notarile.

Inoltre, ai partecipanti sarà distribuita la Guida al Cittadino Mutuo informato realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato e undici Associazioni dei Consumatori per contribuire a diffondere con linguaggio comprensibile le necessarie informazioni ai cittadini.

Comments are closed.