TUTELA CONSUMATORI. Al via il progetto “Guarda che ti riguarda”

Che cos’è la garanzia legale post-vendita? Quali sono i termini per farla valere? Quali sono i difetti che permettono di attivarla? E quali sono i rimedi per il consumatore? Da oggi, per fornire una risposta a questi ed altri interrogativi, è disponibile lo sportello di consulenza e assistenza ai consumatori presso la sede centrale di Roma dell’Unione Nazionale Consumatori (Via Duilio n. 13 – tel. 06.32695359, fax06.3234616, e-mail guardachetiriguarda@consumatori.it, con il seguente orario 10-12 e 15-17).

L’iniziativa, che consente di mettere a disposizione degli acquirenti un valido aiuto nei rapporti con i venditori, rientra nel progetto "Guarda che ti riguarda!", finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da cinque organizzazioni di consumatori: Movimento Difesa del Cittadino Unione Nazionale Consumatori, Assoutenti, Codacons, Confconsumatori. Oltre alla tematica delle "garanzie post-vendita", il progetto approfondirà le pratiche commerciali scorrette, il telemarketing, i servizi turistici e il credito al consumo e servizi finanziari a distanza.
Per saperne di più sulle varie tematiche, è possibile consultare il sito del progetto www.guardachetiriguarda.it.

Comments are closed.