TUTELA CONSUMATORI. Altroconsumo in tour per la campagna “Bevi l’acqua di casa”

Un vero e proprio tour per promuovere la campagna "Bevi l’acqua di casa", che invita a consumare l’acqua del rubinetto perché è buona, controllata e non è meno sicura di quella in bottiglia, con l’obiettivo "di diffondere la cultura dell’acqua del rubinetto, allontanando i preconcetti sull’acqua di casa, che non è la sorella povera dell’acqua imbottigliata". Continuano gli appuntamenti dell’associazione Altroconsumo: prossime tappe saranno Bari venerdì 27 novembre e Genova martedì 1° dicembre.

Diversi gli interlocutori che animeranno il confronto. All’evento di Bari, che si svolgerà presso la Provincia nel corso della mattinata, saranno presenti Matteo Fumarola, rappresentante regionale Altroconsumo, Giovanni Barchetti, Assessore alla tutela dell’ambiente Ecologia e Ricerca fonti energetiche Provincia di Bari, e al dibattito parteciperanno Claudia Chiozzotto, esperta Ambiente Altroconsumo, Francesco Pugliese, esperto in ecologia e raccolta differenziata, e Luigi Guastamacchia, esperto beverage dell’istituto alberghiero di Matera.

L’incontro di Genova si svolgerà invece nel pomeriggio presso palazzo Tursi. Ci saranno Paolo Perfigli, Assessore al ciclo delle acque Provincia di Genova, Franco Zunino, Assessore all’Ambiente Regione Liguria, Renata Briano, Assessore al patrimonio naturalistico Provincia di Genova e Carlo Senesi, Assessore al ciclo delle acque Comune di Genova. Al dibattito prenderanno parte Dino Galiazzo, rappresentante regionale di Altroconsumo, Claudia Chiozzotto, esperta ambiente di Altroconsumo, Franca Palombo, responsabile controlli analitici Iride, Sonia Maria Panzarotti, bioarchitetto esperta in risparmio idrico e Roberto Riceputi, private banker.

Comments are closed.