TUTELA CONSUMATORI. Arriva il “Decalogo Visa per la Spesa Intelligente”

Come si fa ad essere sicuri del fatto che si stanno spendendo i propri soldi nel modo più giusto e intelligente? Da oggi c’è un punto di riferimento in più, il "Decalogo Visa della Spesa Intelligente" realizzato da Alessandro Di Pietro, conduttore e ideatore del programma TV "Occhio alla Spesa". Questa piccola guida, con semplici accorgimenti per chi vuole ottenere il massimo dai propri acquisti, è stata presentata oggi a Milano e si potrà trovare tra gli scaffali di negozi e supermercati.

L’iniziativa "La Spesa Intelligente Visa" prevede la presenza di un "maggiordomo della spesa Visa" a disposizione dei consumatori per aiutarli ad orientarsi in modo efficace nelle scelte di acquisto di tutti i giorni. Presso due punti vendita COOP di Milano – dal 25 al 31 maggio in Via Arona, e dall’8 al 13 giugno in Piazzale Lodi – il maggiordomo offrirà non solo consigli utili, ma anche l’opportunità, a chi visiterà il corner Visa, di rispondere a un test di Shopping IQ per valutare il proprio grado di "intelligenza di acquisto" e i possibili margini di miglioramento.

Alessandro Di Pietro, che ha rivestito per un giorno i panni del maggiordomo Visa, dispensando suggerimenti ai consumatori intervenuti, ha commentato: "Ho subito aderito con entusiasmo a questa iniziativa, che ritengo non solo intelligente, ma anche originale e socialmente valida. Avvicinarsi ai consumatori e offrire loro indicazioni su come gestire al meglio il proprio budget, in momenti di particolare difficoltà economica come questo, è certamente sintomo di responsabilità sociale e di attenzione alle problematiche della gente comune ".

L’iniziativa si colloca all’interno della campagna "la vita va presa con Visa" il cui obiettivo è di mostrare come la propria carta Visa possa rendere più fluida la vita di tutti i giorni. Con Visa la spesa è ancora più intelligente grazie alla promozione in atto dal primo aprile e che si concluderà il 30 giugno 2009: ogni giorno chi effettua un acquisto con carta Visa può vincere una delle tre carte prepagate da € 500 in palio.

In più, giocando i dati di almeno 5 ricevute, si parteciperà automaticamente all’estrazione finale del super premio: una carta prepagata Visa da 5.000 €.


Per scaricare il Decalogo della spesa intelligente Visa cliccare qui

Comments are closed.