TUTELA CONSUMATORI. Bologna, attivo sportello MDC presso sede Legambiente

E’ attivo anche a Bologna uno sportello del Movimento Difesa del Cittadino: attivo presso la sede di Legambiente Emilia Romagna, lo sportello aiuta i consumatori a risolvere piccoli e grandi problemi. Il Movimento Difesa del Cittadino è un’associazione iscritta al Cncu, opera a livello nazionale e a Bologna mette a disposizione dei consumatori un servizio gratuito di consulenza legale tramite la collaborazione dell’avvocato Alessandra Paradisi, principalmente nelle seguenti aree tematiche: tutela del consumatore; diritto di famiglia; successioni ereditarie; problematiche relative alla proprietà e alla locazione di immobili; infortunistica stradale e violazione del Codice della Strada; viaggi e turismo.

Di recente lo sportello, in considerazione delle numerose segnalazioni, sta assistendo il cittadino nelle controversie con gli operatori di telefonia, nel richiedere il rimborso delle somme versate per i servizi di depurazione in loro assenza o non funzionamento,e nel recupero dell’IVA sulla tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU).

Alla luce dei tavoli di trattativa aperti con istituti di credito, MDC offre inoltre assistenza ai cittadini vittime dei crack finanziari per il recupero dei loro risparmi andati tristemente in fumo.

Lo sportello è operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 15:00 presso la sede di Legambiente Emilia-Romagna, P.zza XX Settembre, 7.

LINK: Tutte le sedi del Movimento Difesa del Cittadino

Comments are closed.