TUTELA CONSUMATORI. CODICI presenta rivista d’informazione

Si è tenuta ieri, presso la sala della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, la conferenza di presentazione della rivista curata dall’Associazione CODICI, "Codici informa" e dell’inserto fisso "Csdc informa…Anziani". "Scopo della rivista è quello di offrire agli utenti una chiara e trasparente informazione sugli argomenti che toccano la vita dei consumatori – dichiara Giuseppe Ambrosio, direttore della rivista – con particolare riferimento alle fasce più deboli ed alle persone ai margini della società, per tale motivo si è deciso di rendere la rivista consultabile direttamente da internet, in modo da non escludere nessuno dalla possibilità di avvalersi di una corretta informazione".

"I contenuti del "CODICI INFORMA" sono perfettamente in linea con le tematiche di cui quotidianamente l’Associazione si occupa – argomenta Ivano Giacomelli, segretario nazionale del CODICI – per difendere, garantire e tutelare i diritti dei cittadini. Dunque, sanità, legalità, lotta all’usura, previdenza, credito e servizi finanziari saranno alcuni tra gli argomenti che approfondiremo nel corso dei quattro numeri della rivista".

Il CSDC INFORMA…ANZIANI, invece, ha come obiettivo quello di proporsi da supporto agli individui di età avanzata, offrendo una chiara e trasparente informazione in materia di sanità, salute e previdenza. Il tutto a servizio diretto del cittadino.

 

Comments are closed.