TUTELA CONSUMATORI. CTCU, un anno di attività: rimborsi per 760 mila euro

Attraverso gli interventi andati a buon fine, con un riscontro positivo alle richieste dei consumatori altoatesini, sono stati garantiti recuperi o risparmi per circa 760 mila euro. Senza contare gli effetti di risparmio legati alla possibilità di fare confronti sull’rc auto e i risultati positivi delle conciliazioni. È il bilancio dell’attività annuale 2010 tracciato dal Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano, che "dà i numeri" del successo raggiunto: 7.822 i casi trattati, 22.262 le richieste d’informazione evase, 15.553 i consumatori che hanno ricevuto risposte presso le filiali, lo sportello mobile e il Centro Europeo dei Consumatori, 1.654 i partecipanti a seminari e convegni, 2.302 gli alunni istruiti. Ci sono poi da considerare 2 milioni e mezzo di "internauti" che hanno visitato i siti del CTCU, visionando nel corso dell’anno circa 9,2 milioni di pagine, e i 7.000 utenti che stanno facendo uso del "libretto contabile".

Comments are closed.