TUTELA CONSUMATORI. Cittadinanzattiva, riconfermata Teresa Petrangolini

Con 186 voti contro i 165 di Trincia, il 3° Congresso Nazionale di Cittadinanzattiva ha riconfermato Teresa Petrangolini Segretaria Generale dell’associazione, che sarà affiancata nel suo ruolo da due vice, Antonio Gaudioso (vice segretario uscente, già responsabile delle Relazioni esterne) e Anna Lisa Mandorino (responsabile della comunicazione istituzionale), entrambe con una età inferiore ai quaranta anni. Tra i risultati, la riconferma del Presidente nazionale uscente, Alessio Terzi. Eletta la nuova Direzione Nazionale, composta, oltre che dai 19 segretari regionali, da 30 delegati con una forte presenza territoriale.

"Il mio obiettivo", ha dichiarato Teresa Petrangolini nel suo discorso di chiusura, "sarà tra quello di lavorare per l’intero Movimento, cercando di mettere al centro delle nostre politiche la dimensione regionale, la lotta per un nuovo welfare e l’ambiente, e il rinnovamento della politica".

Cittadinanzattiva è una organizzazione nata nel 1978 con il nome di Movimento federativo democratico, conta circa 90.000 iscritti, e conta su circa 300 assemblee della cittadinanza attiva presenti nelle diverse regioni italiane.

Comments are closed.