TUTELA CONSUMATORI. Dalla regione Piemonte tre opuscoli per il cittadino

"Tutti pazzi per il cellulare", "Cornette e bollette" e "Scontrino o scontino". Questi i tre titoli dei leaflet realizzati dallo Sportello del Consumatore della regione Piemonte. I tre opuscoli, redatti in collaborazione con le associazioni dei consumatori, verranno diffusi in oltre cento punti della rete territoriale regionale dello servizio. Lo Sportello del Consumatore è un servizio della regione di prima assistenza al quale il cittadino può rivolgersi per ottenere risposte, soluzioni e consigli riguardanti i suoi problemi con gli operatori economici, gli enti e le aziende pubbliche.

In particolare, i primi due riguardano il settore della telefonia fissa e mobile. Il leaflet spiega cosa è l’Agcom, cosa prevedono le carte dei servizi, come gestire i reclami ed elenca tutte le novità previste dal pacchetto Bersani. In "Scontrino o scontino", invece, l’opuscolo spiega l’importanza di questo "pezzo di carta", sottolineando che nessuna legge di inasprimento dei controlli per chi evade il pagamento delle tasse può essere veramente efficace se non è accompagnata dalla collaborazione di tutti i cittadini.

Gli opuscoli:

PDF: "Tutti pazzi per il cellulare"
PDF: "Cornette e bollette"
PDF: "Scontrino o scontino".

 

Comments are closed.