TUTELA CONSUMATORI. Firenze, il 9 ottobre convegno su Codice del Consumo

Il convegno si propone il duplice obiettivo di far conoscere lo spirito e le novità del Codice del Consumo (approvato con decreto legislativo n. 206/2005) ai cittadini-consumatori ed agli "addetti ai lavori", nonchè di presentare il commento " a prima lettura" edito da Giuffrè sul testo unico di riordino del consumerismo italiano, redatto con il contributo di numerosi collaboratori della Confconsumatori a livello nazionale e regionale.

Alla manifestazione interverranno, oltre all’Assessore Dr.ssa Anna Rita Bramerini ed alla dirigente regionale del settore consumatori Dr.ssa Daniela Bambini, l’Avv. Marco Festelli (presidente regionale della Confconsumatori), la prof.ssa Laura Sturlese (Vice presidente nazionale Confconsumatori e ordinario della cattedra di diritto costituzionale comparato presso la facoltà di Scienze Politiche di Firenze), Prof. Alessandro Catelani (ordinario della cattedra di diritto pubblico all’Università di Siena), la Prof.ssa Anna Carla Nazzaro (ordinario della cattedra di diritto privato presso la facoltà di Scienze politiche di Firenze), l’Avv. Francesco Lepri (consulente Confconsumatori toscana) con le conclusioni affidate al Prof. Vittorio Italia (ordinario di diritto amministrativo all’università di Milano) quale coordinatore del commento a prima lettura edito da Giuffrè.
All’iniziativa di particolare valore scientifico parteciperà anche una delegazione dell’Istituto Tecnico Gaetano Salvemini di Firenze.

Comments are closed.