TUTELA CONSUMATORI. IKEA ritira dal mercato faretto da parete

IKEA ritira dal mercato il faretto da parete con morsetto FEMTON e invita i clienti a restituirlo al negozio più vicino. Con un annuncio pubblicato sulla stampa, l’azienda svedese "invita i clienti che hanno acquistato un faretto da parete/con morsetto FEMTON a restituirlo al negozio IKEA più vicino, dove otterranno un rimborso totale".

Il Dipartimento nazionale svedese sulla sicurezza elettrica ha infatti rilevato, afferma l’azienda, che la struttura del faretto "potrebbe comportare un rischio di surriscaldamento": "IKEA non ha ricevuto da parte dei clienti nessuna lamentela o comunicazione di incidenti dovuti al surriscaldamento del faretto – precisa l’azienda – La sicurezza da sempre è una priorità per IKEA. Pertanto, a titolo precauzionale, il faretto da parete/con morsetto FEMTON verrà ritirato".

Sul faretto sono riportati: un numero a quattro cifre che indicata la data di produzione (AASS – anno e settimana), un numero a cinque cifre che indica il fornitore (17796), il logo IKEA e il paese di produzione. In Nord America viene venduta un’altra versione del faretto che non è coinvolta nel ritiro. Per informazioni, è stato attivato il numero verde 800924646 attivo da lunedì a sabato, dalle 9 alle 18.

Comments are closed.