TUTELA CONSUMATORI. Il Presidente di MDC Civitavecchia nominato membro OTUC della Provincia Roma

Massimiliano Astarita, Presidente del Movimento Difesa del Cittadino di Civitavecchia, è stato indicato quale membro dell’O.T.U.C. (Organismo di Tutela degli Utenti e Consumatori) della Provincia di Roma. I compiti degli OTUC sono quelli di esaminare e verificare tutti i reclami e le segnalazioni degli utenti che non risultano soddisfatti dalle iniziative assunte o dalle risposte fornite dai soggetti gestori e di proporre alla Provincia ed ai soggetti gestori le necessarie iniziative a tutela degli interessi degli utenti.

Questa nomina si aggiunge al titolo di Consigliere presso il Garante del Servizio Idrico Regionale, ed a quello di Responsabile del Dipartimento Ambiente MDC Regionale, già posseduti da Astarita, e rende la sede comprensoriale di Civitavecchia uno dei punti di riferimento nevralgici per la soluzione di problematiche connesse all’acqua ed al servizio idrico in generale. L’OTUC, infatti, è un osservatorio provinciale sul servizio idrico e sulle problematiche connesse all’acqua, essendo composto dai rappresentanti delle Associazioni dei consumatori riconosciute di rilievo nazionale, ed ha la possibilità di intervenire presso i gestori anche per problemi relativi ad una singola utenza (Bollette pazze ACEA o di altri gestori locali della provincia di Roma, ad esempio).

Il Presidente Astarita ha portato subito all’attenzione dell’Organismo la complessa e controversa vicenda del servizio idrico di Civitavecchia (Delibera 71, Bollette che non vengono inviate da anni, Carta Servizi inesistente) ottenendo l’impegno dell’Organismo ad intervenire presso il Comune. Al Presidente Astarita arrivano le congratulazioni e un enorme in bocca al lupo per il compito non facile che lo attende da parte del Direttivo locale di MDC Civitavecchia.

 

Comments are closed.