TUTELA CONSUMATORI. MDC e Confconsumatori nei centri commerciali per garanzie post-vendita

La campagna di informazione sulle garanzie post-vendita approda nei centri commerciali d’Italia e si sposta in tour in dieci regioni proprio alla vigilia del periodo natalizio: è l’iniziativa sviluppata nell’ambito del progetto Occhi Aperti"! Da domenica prossima, a Genova presso il centro commerciale L’Aquilone di Bolzaneto, gli esperti delle sedi locali del Movimento Difesa del Cittadino e di Confconsumatori distribuiranno un opuscolo e una guida realizzati nell’ambito del progetto e una scatola porta scontrini e svolgeranno attività di consulenza. Le iniziative si estenderanno a dicembre in altre 10 regioni, dove gli esperti approderanno nei centri commerciali per offrire informazioni sulle garanzie post-vendita. Il calendario sarà disponibile sui siti www.mdc.it e www.confconsumatori.it.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto Occhi Aperti!, il programma per favorire l’esercizio dei diritti dei consumatori e la conoscenza degli strumenti di tutela su garanzie post-vendita, pratiche commerciali scorrette, strumenti creditizi, finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico e realizzato da sei associazioni del CNCU: Assoutenti e Unione Nazionale Consumatori, che si occupano delle pratiche commerciali scorrette; Cittadinanzattiva e Movimento Consumatori per gli strumenti creditizi; Movimento Difesa del Cittadino e Confconsumatori per le garanzie post-vendita.

Comments are closed.