TUTELA CONSUMATORI. Palermo, 5-6 marzo IV seminario sulla tutela dei consumatori

Oggi e domani a Palermo, presso la Camera di Commercio, si svolge il "IV seminario sulla tutela dei consumatori" organizzato dal Centro Interdipartimentale Studi Europei e Comparatistici "G. Martino e G. Criscuoli" dell’Università degli Studi di Palermo – Facoltà di Scienze Politiche, dalla Fondazione Rosselli e dallo Studio legale Palmigiano. Avvocati e professori approfondiscono la tutela del consumatore in vari settori, dal turismo alle banche, analizzando la normativa sulla class action e lo strumento della conciliazione, con tutte le novità introdotte dal decreto appena approvato dal Governo.

Il percorso formativo è strutturato in 5 moduli didattici: trasporti e turismo, la class action, la conciliazione, banche e finanza e nuove frontiere per la tutela dei consumatori. Il seminario si rivolge ad avvocati, giuristi di impresa, dottorandi, pubblici dipendenti, dottorandi e studenti universitari che vogliano acquisire un’approfondita conoscenza delle novità del diritto civile e dei consumi ed una significativa competenza professionale in materia.

Per dare maggiore stampo pratico alla due giorni vengono esaminati e chiariti, non solo gli aspetti sostanziali della normativa, ma anche i principali interventi giurisprudenziali ed i casi pratici. I docenti sono infatti, oltre che professori universitari, avvocati esperti del settore e magistrati. Alla conclusione dei lavori verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il programma del seminario

Comments are closed.