TUTELA CONSUMATORI. Perugia, 27 ottobre: al via “Diritti in Festa”

Il 27, 28 e 29 ottobre Perugia ospiterà la seconda edizione del Festival dei Consumatori. Diritti in Festa è l’evento organizzato dalle associazioni dei consumatori umbre. Obiettivo degli organizzatori è dare vita ad un importante momento di approfondimento ed elaborazione, diffusione e socializzazione, sia, dei temi e dei problemi legati al mondo del consumo e dell’utenza, sia, di temi di portata più generale, come quello della elaborazione di nuove forme di partecipazione popolare all’assunzione delle decisioni. Il comitato organizzatore dell’evento è costituito da nove associazioni dei consumatori umbre iscritte presso l’albo regionale delle associazioni dei consumatori. Ne fanno parte: ACU Umbria, Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Lega Consumatori, Unione Nazionale Consumatori.

Molteplici saranno le modalità per lo sviluppo dell’iniziativa che ha ricevuto l’alto patrocinio del Senato della Repubblica oltre che il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Provincia di Terni, Comune di Perugia: incontri, workshop, aree informative, interventi di educazione al consumo, performance di teatro civile, iniziative eno-gastronomiche.

Tutti i giorni sarà aperto lo sportello per il consumatore (Piazza della Repubblica e Centro Camerale Alessi) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
L’ art exibition tra il Centro Alessi e il Caffè della Penna, la rent bike con partenza dal Caffè della Penna ( Corso Cavour 24), la relaxing room dove concedersi una pausa con area lettura, wireless free e libreria. Infine l’ agorà punto informativo sui servizi di pubblica utilità ( saranno presenti Enel, Gesenu e Minimetrò) aperto dalle 10.00 alle 18.00.

Per info approfondite consulta il programma del festival.

Comments are closed.