TUTELA CONSUMATORI. Pietro Giordano è il nuovo segretario generale Adiconsum

Pietro Giordano è il nuovo segretario generale Adiconsum. "Rinnovamento nella continuità" è la linea programmatica scelta dal neosegretario e presentata al Consiglio generale e all’Assemblea dei quadri Adiconsum, alla presenza del Segretario Generale della Cisl, Raffaele Bonanni. Pietro Giordano succede a Paolo Landi, alla guida di Adiconsum dal 1987.

Giordano, 56 anni, di Messina ma a Roma dal 1999, "ha maturato la sua esperienza e la sua militanza in Sicilia con incarichi di Segretario Generale Provinciale e Regionale nella FISBA (Federazione dei Braccianti della Cisl), nella FILCA (Federazione degli edili della Cisl) e nella FISASCAT CISL (Federazione Italiana Sindacati Addetti Servizi Commerciali Affini e del Turismo) – recita la sua biografia – In quest’ultima ha anche ricoperto l’incarico di Segretario Nazionale, di responsabile del mercato del lavoro, di responsabile della contrattazione per Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro quali quelli del Commercio e della Vigilanza Privata e con le aziende, tra cui citiamo American Express, Gruppo Carrefour, Gruppo Rinascente, Auchan, Standa, Upim, Sma, Gruppo Coin, Gruppo Conad, Gruppo Ikea, MediaWorld, Ciga Hotels. Giordano è stato anche Presidente provinciale e Segretario nazionale del Consiglio Centrale della F.U.C.I. (Federazione Universitaria Cattolica Italiana)".

In occasione dell’assemblea dei quadri, l’associazione ha deciso di puntare i riflettori sulla mediazione con un incontro dedicato. "Conciliazione. Mediazione. Azione collettiva. Quale futuro?" sono infatti temi che saranno dibattuti domani nel corso di una tavola rotonda organizzata dall’associazione. Interverranno Paolo Landi, già segretario generale Adiconsum, Federico Flaviano, Direttore Direzione Tutela Consumatori di AGCOM, Antonio Catricalà, Presidente Antitrust, Alberto Biancardi, Commissario Autorità Energia elettrica e gas, Maria Cristina Russo, Capo Unità DG Sanco UE, Augusta Iannini Responsabile Ufficio legislativo, Ministero di Grazia e Giustizia, Alessandro Palmigiano Segr. gen. Camera Arbitrale CCIAA Palermo e Paolo Mezzio – Segretario Confederale Cisl. Le conclusioni saranno affidate a Pietro Giordano,Segretario Generale Adiconsum. L’evento ha il patrocinio di Roma Capitale e si svolgerà presso l’ Hotel Villa Pamphili (via della Nocetta 105) a partire dalle 9.00.

Comments are closed.