TUTELA CONSUMATORI. Servizio civile, da oggi si può fare presso MDC

Attività di assistenza utenti e di tutela dei consumatori e attività di comunicazione, studi e ricerche con l’obiettivo comune di far crescere la consapevolezza dei diritti dei consumatori italiani attraverso tutela e informazione sulle novità legislative, come pure attività di monitoraggio dei prezzi e della qualità di prodotti e servizi: sono queste le attività e gli obiettivi del servizio civile presso il Movimento Difesa del Cittadino.

Da oggi, infatti, è possibile fare servizio civile presso l’associazione, nell’ambito del progetto MONDO CONSUMATORI 2010. La scadenza per fare domanda è il 4 ottobre alle ore 14.00.

Due i volontari previsti per assistenza, tutela consumatori e organizzazione, che prevedono attività di prima informazione sui diritti dei cittadini-consumatori attraverso l’attivazione di un desk office per l’assistenza utenti. I volontari seguiranno tutte le fasi di realizzazione dei progetti nazionali partecipando attivamente allo sviluppo delle attività e al loro monitoraggio. Altri due volontari potranno agire nell’ambito della comunicazione e delle ricerche, dunque in attività di ufficio stampa (elaborazione di comunicati stampa, ricerca di notizie ai fini della rassegna stampa e organizzazione di conferenze stampa), collaborazione all’attività editoriale (seguendo convegni e conferenze a Roma), elaborazione di dossier tematici, sviluppo dei contenuti per il sito web, promozione, partecipazione a eventi, standistica per la divulgazione di materiali informativi presso punti di interesse nella città di Roma. I volontari, inoltre, collaboreranno nelle attività di elaborazione di dati statistici e redazione di rapporti e dossier tematici.

Informazioni ulteriori sul sito Arci Servizio Civile Roma

Per sapere come fare la domanda, clicca qui

Comments are closed.