TUTELA CONSUMATORI. Siglato nuovo Patto Federativo tra le aacc della Liguria

Presentato oggi il nuovo PATTO FEDERATIVO e di collaborazione siglato da parte delle Associazioni dei Consumatori liguri ACU, Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Casa del Consumatore, Lega Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino. Per l’occasione è stata presentata la nuova tessera interassociativa che dà la possibilità ai cittadini e consumatori liguri di accedere a tutti gli sportelli della rete con un servizio dedicato di assistenza e consulenza e di effettuare il tesseramento unitario alle associazioni della rete.

Questa iniziativa nasce tra le associazioni a conferma della comune volontà di sostenere iniziative volte a tutelare i diritti e gli interessi di consumatori e utenti nella regione Liguria anche attraverso attività comuni di assistenza, consulenza e tutela, tramite una iscrizione congiunta. La rete, così rafforzata, vanta una presenza capillare sul territorio con sportelli informativi e di consulenza situati nelle quattro province ma è disponibile anche on line tramite il sito www.sportellinrete.it o telefonicamente tramite il numero verde 800 180 431 che risponde ai cittadini tutti i giorni feriali sia al mattino che al pomeriggio.

La rete delle Associazioni ha ampliato inoltre la propria attività informativa attraverso la comune gestione del sito di notizie consumeristiche www.consumatoriliguria.it e la redazione dell’edizione ligure del mensile Informaconsumatori venduto in tutte le edicole.

Comments are closed.