TUTELA CONSUMATORI. UNC: “Basta con il call center a pagamento di Trenitalia”

Basta con il call center di Trenitalia a pagamento. È quanto chiede l’Unione Nazionale Consumatori che contesta i costi sostenuti da chi vuole contattare il call center. "E’ davvero incredibile – scrive UNC – che Trenitalia continui a far pagare 30 centesimi di euro alla risposta più 54 centesimi al minuto agli utenti che chiamano da un telefono fisso il suo call center (al numero 892021) per ottenere informazioni oppure per effettuare acquisti o cambi di prenotazione". L’associazione chiede dunque un intervento del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. "Ci chiediamo se sia legittimo che un’azienda che eroga un servizio pubblico in regime di monopolio – continua l’Unione Consumatori – possa lucrare su un servizio così importante come fosse una cartomante o un venditore di numeri al lotto. Oltre tutto, dall’aprile 2007, per accedere alle numerazioni che iniziano con 892 bisogna richiedere pure l’abilitazione all’operatore telefonico".

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