TUTELA CONSUMATORI. Valmontone (RM), UNC inaugura nuovo sportello di informazione e assistenza

Inaugurato questa mattina "Lo Sportello del Consumatore": un nuovo servizio di informazione, consulenza e assistenza legale per i cittadini di Valmontone e dei paesi limitrofi. Realizzato dal Comune di Valmontone con il finanziamento della Provincia di Roma e la compartecipazione attiva dell’Unione Nazionale Consumatori, lo sportello offrirà alla cittadinanza informazione ed assistenza sulle principali problematiche legate al mondo del consumo: bollette e utenze domestiche; assicurazioni, banche e servizi finanziari; prezzi e tariffe; prestazioni artigianali e professionali; contratti e clausole vessatorie; condominio, multiproprietà e servizi immobiliari; trasporti, turismo e viaggi organizzati; accesso alla giustizia e procedure di conciliazione.

Lo Sportello comunale, oltre ad offrire i servizi tradizionali, vuole essere – nelle intenzioni dell’Unione Nazionale Consumatori del Lazio – anche un momento di incontro partecipato tra i cittadini consumatori, l’Amministrazione comunale e il mondo economico e produttivo, con particolare riferimento al commercio, alle piccole e medie imprese e alle aziende di pubblico servizio locali.

I servizi dello Sportello comunale saranno forniti dagli Operatori del desk di accoglienza e dall’Unione Nazionale Consumatori che metterà a disposizione dei cittadini i propri consulenti ed avvocati per le procedure di conciliazione e di accesso alla giustizia.

Lo Sportello si trova in Via Casilina n. 141 ed è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 14,00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Comments are closed.