TUTELA CONSUMATORI. Veneto, nasce Agenzia Informacittadini

E’ stata presentata ieri in Veneto l’Agenzia Informacittadini. Nata da un progetto di Movimento Consumatori finanziato dalla Regione Veneto e dal Ministero dello Sviluppo Economico, l’Agenzia mira a divenire un punto di riferimento per i consumatori veneti: raccoglierà, infatti, gli appuntamenti, le sentenze, le indagini, le notizie frutto delle segnalazioni che quotidianamente giungono in associazione.

L’Agenzia Informacittadini – spiega Monica Multari, presidente regionale del Movimento Consumatori – si integra con un altro progetto che l’associazione sta realizzando il Pulmino Portadiritti: un mezzo mobile che per tutto il 2007 percorrerà i principali centri del Veneto per portare in loco i materiali informativi dell’associazione e informare direttamente i cittadini sui loro diritti.

Informacittadini uscirà ogni lunedì in formato elettronico e a fine mese in formato cartaceo con le notizie più significative. La newsletter, invece, verrà inviata via amil ogni settimana a tutti coloro che si iscriveranno alla mailing list del Movimento Consumatori (per iscriversi, inviare una mail a informacittadini@sportellodelconsumatore.com

Comments are closed.