VACANZE. MDC, al via Sportello Turismo

Sono molto numerose le richieste di consulenza e di assistenza in materia turistica registrate dal Movimento Difesa del Cittadino (MDC) nei mesi estivi. Anche quest’anno, quindi, l’associazione ha aperto lo "SPORTELLO TURISMO" a cui il consumatore può accedere per ottenere informazioni e consigli in ordine ai contratti turistici, ai contratti di viaggio, ai propri diritti e doveri nei confronti degli albergatori, dei ristoratori, dei tour operator , delle agenzie di viaggio, delle compagnie aeree, etc.

Ad annunciarlo l’Avv. Fabiana Peruzzi, responsabile dello Staff Legale di MDC, che, meglio illustrando il servizio, spiega: "Così come già sperimentato con successo lo scorso anno, anche per questa estate il consumatore potrà usufruire di una MODULISTICA predisposta dai consulenti MDC, per poter azionare autonomamente, qualora ne ricorrano i presupposti, il diritto al risarcimento del danno in caso di disservizio ovvero di inadempimento".

Tutti i moduli sono disponibili al sito dell’associazione www.mdc.it nella sezione "SPORTELLO TURISMO". Il consumatore, inoltre, potrà contattare telefonicamente lo Staff Legale MDC allo 06.45471055 oppure inviare una mail all’indirizzo stafflegale@mdc.it per ricevere una consulenza diretta sulla problematica lamentata. Allo stesso indirizzo potranno anche essere segnalate esperienze negative o anche esperienze particolarmente positive a vantaggio dei consumatori.

Comments are closed.