VOLONTARIATO. Al via bando per il servizio civile presso il Gruppo Volontari Carcere di Lucca

Scade il 23 giugno il termine per la presentazione delle domande come volontario del servizio civile nazionale presso il Gruppo Volontari Carcere di Lucca. Il Gruppo Volontari Carcere, da circa 20 anni, opera nell’ambito delle problematiche della detenzione. Il numero sempre crescente di persone che si rivolgono all’Associazione con richieste diversificate di aiuto ha moltiplicato nel tempo il numero e la varietà degli interventi offerti, che vanno dall’accoglienza, all’orientamento professionale, all’azione rivolta al reinserimento nel mondo del lavoro e, più in generale, nella società civile.

Il progetto NONSOLOPENA che si avvia quest’anno è la naturale prosecuzione dei progetti di servizio civile nazionale Diade, 2004-2005 e Dinamite 2005-2006, tuttora in corso, e che hanno visto impegnati 9 giovani volontari e volontarie della nostra città e non solo, in una serie di attività legate al mondo del carcere e al tema della pena. Sulla base di questa esperienza saranno riprese e continuate alcune attività già messe in cantiere e ne saranno iniziate di nuove.

Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo gruppovolontaricarcere@email.it o consultare il sito Internet www.gruppovolontaricarcere.tk

 

Comments are closed.