WELFARE. Benevento, oggi la graduatoria per il reddito di cittadinanza

Sarà pubblicata oggi la graduatoria definitiva del Reddito di Cittadinanza anno 2004. A comunicarlo è l’assessore alle politiche sociali del Comune di Benevento, Mario Pasquariello sottolineando come "Benevento sia tra i primi a dare concreta attuazione a questa misura assistenziale. Un importante risultato raggiunto grazie all’impegno ed alle capacità professionali dei funzionari dell’ente. Con la pubblicazione della graduatoria definitiva giunge finalmente a conclusione una procedura nuova nel panorama delle politiche sociali esistenti, che potrà dare frutti concreti esclusivamente nel caso in cui sarà consolidata nel tempo e non si riduca ad un semplice sostegno sporadico. In quest’ultima ipotesi, – nota l’assessore- servirebbe a poco.

Mi auguro, quindi, che la Regione Campania, così come annunciato, possa confermare quanto prima la copertura finanziaria anche per gli anni successivi". La Regione ha già provveduto ad accreditare il 50% dei fondi necessari alla copertura dell’annualità 2004.

Duecentosettantacinque le famiglie che beneficeranno del contributo di 350,00 euro mensili, per la grande maggioranza si tratta di nuclei familiari residenti a Benevento. L’erogazione dei contributi partirà dal prossimo mese di novembre. Ogni Comune dell’ambito provvederà al pagamento dei contributi presso la propria tesoreria comunale ai nuclei familiari residenti ed in posizione utile in graduatoria.

 

Comments are closed.