PREZZI. Abruzzo, stanziati 315mila euro per informare cittadini

La Regione Abruzzo ha stanziato un finanziamento di circa 315mila euro ad interventi a favore dell’informazione dei consumatori ed utenti su prezzi e tariffe dei prodotti in commercio. Lo ha comunicato il Presidente della Regione, Giovanni Pace al ministro delle attività produttive, Antonio Marzano.

"Si tratta di fondi derivanti da sanzioni comminate dall’Autorità Antitrust – ha affermato Pace – che sono state ripartite tra le Regioni sulla base della popolazione residente. Le iniziative riguarderanno in particolare le categorie di consumatori più deboli, quali minori, anziani. L’attuazione dei vari progetti si realizzerà tramite il coinvolgimento dell’Osservatorio dei prezzi e delle tariffe, che è una struttura operante all’interno dello stesso Ministero delle Attività Produttive.

"Tuttavia – ha proseguito il presidente della Regione – mi piacerebbe rendere partecipi di quelle iniziative che andremo ad atti are sia le associazioni di difesa del consumatore sia le associazioni operanti del commercio. Solo in questo modo, infatti, credo che il messaggio che ne scaturirà risulterà davvero efficace".

 

Comments are closed.