Acquadicasa.it, on line il portale di informazione sull’acqua

Si chiama Acquadicasa.it il sito internet di Aqua Italia dedicato alla valorizzazione di un bene prezioso quale è l’acqua. Tanti i temi trattati nel portale che mira a diventare il punto di riferimento autorevole per tutti coloro che desiderino saperne di più sul tema: si parla dell’acqua in Italia, ovvero di dove trovare i dati della “Ricerca sulla propensione al consumo di acqua potabile del rubinetto trattata e non” realizzata da CRA Nielsen per Aqua Italia,dell’attuale situazione della qualità dell’acqua nel nostro Paese completa di tabella dei parametri microbiologici, chimici e indicatori relativi, e del quadro relativo alle deroghe con il dettaglio dei comuni interessati e dei parametri oltre i limiti.

“Abbiamo pensato di raccogliere tutte le informazioni, gli studi e le news che Associazione Aqua Italia ha prodotto in questi anni e metterle a disposizione di tutti, attraverso un sito internet fresco, moderno e con un’inclinazione fortemente social” dichiara il Presidente di Aqua Italia Giorgio Moro.

Ogni contenuto del sito, infatti, può essere condiviso sia su Facebook che su Twitter e gli utenti hanno a disposizione un’apposita sezione nominata “Chiedi all’esperto” dove inviare la propria domanda in forma privata. È sufficiente compilare in pochi minuti il form e lo staff Aqua Italia risponderà nel più breve tempo possibile alla mail indicata.

Nel portale inoltre compaiono i principali trattamenti dell’acqua suddivisi per categoria e descritti in modo chiaro e semplice individuando cosa sono, quando utilizzarli e quali sono i vantaggi che si possono trarre dall’impiego nella propria abitazione. Nella categoria “Consigli utili” e “FAQ” sono state raccolte le informazioni e le domande che più di frequente sono state poste agli esperti del settore e, come accennato in precedenza, il quadro viene completato da un apposito form dove inoltrare la propria domanda.

Le sezioni appena citate verranno periodicamente aggiornate con nuove informazioni tratte dalle domande più frequenti e interessanti inviate dagli utenti e dalle news di attualità.

Comments are closed.