Abbassalabolletta, Altroconsumo: chiusa l’asta, ecco i vincitori

Si è chiusa l’asta per i fornitori del gruppo d’acquisto Abbassalabolletta lanciato da Altroconsumo: sono Alma Energy Trading S.r.l., Gala S.p.A. e Trenta S.p.A. i vincitori dell’asta che si è svolta oggi per proporre le offerte più convenienti agli aderenti, oltre 170.000 a oggi, al gruppo d’acquisto di energia. Commenta Paolo Martinello, presidente dell’associazione: “È un risultato storico per il mercato dell’energia, per i consumatori e per Altroconsumo: oltre 170.000 utenti hanno chiamato i fornitori di luce e gas a prendere parte al gioco della convenienza e della trasparenza. Un gioco virtuoso, da cui escono vincitori tutti”. L’asta si è aperta alle ore 10 di oggi e si è conclusa alle 13,30. Dodici in tutto i fornitori iscritti alla gara, in ordine alfabetico: Acea Energia S.p.A., AEG Coop S.C., AGSM Energia S.p.A., Alma Energy Trading S.r.l., Emmecidue S.r.l., Gala S.p.A., Gasway S.r.l., GDF Suez Energie S.p.A., Illumia S.p.A., Sorgenia S.p.A, Trenta S.p.A., Vivigas S.p.A.

Come spiega l’associazione, “il numero di partecipanti all’asta è risultato superiore alla media delle altre esperienze europee. Questo ha garantito una forte competizione tra i vari partecipanti e soprattutto un risultato finale estremamente conveniente per i consumatori, confermato dai continui rilanci effettuati in tutte e quattro le categorie d’asta (fornitura di solo luce monoraria, fornitura di solo luce bioraria, fornitura di solo gas e fornitura cd. dual fuel – luce + gas combinate), ben 32 in tutto”. Il risparmio che si potrà ottenere sarà comunicato a partire dal prossimo 3 ottobre. In via del tutto eccezionale Altroconsumo ha deciso di riaprire il form di adesione ancora per un mese (fino al 19 ottobre incluso) per consentire ai consumatori di poter sottoscrivere le offerte che si sono aggiudicate l’asta. I riferimenti sono il sito web www.abbassalabolletta.it e il numero verde 800.13.67.39.

Nel dettaglio i vincitori per categoria di utenza sono i seguenti:

  • Dual Fuel (elettricità bioraria + gas): GALA S.p.A.
  • solo Elettricità bioraria: TRENTA S.p.A.
  • solo Elettricità monoraria: TRENTA S.p.A.
  • solo Gas: ALMA ENERGY TRADING S.r.l.

7 Commenti a “Abbassalabolletta, Altroconsumo: chiusa l’asta, ecco i vincitori”

  1. mario ha detto:

    mi sono registrato ad agosto. Non ho ricevuto l’offerta per il mio profilo di consumi. Non riesco ad entrare nel sito. cosa mi consigliate

  2. giulio ha detto:

    Ma se i vincitori, dopo giorni che si è stipulato il contratto non mantengono più le tariffe ? Cosa si fa si paga il passaggio ad altra azienda ? Ciao Giulio.

  3. fabio ha detto:

    ho dato un’occhiata al sito di gala spa vincitrice il dual fuel luce e gas ma ho notato che non c’e nessun riferimento alla doppia fornitura luce e gas potreste darmi qualche spiegazione

  4. met ha detto:

    ho guardato il sito di Alma Energia (che ha vinto per il gas): sono degli energy trader, nel sito non c’è nemmeno un’area clienti o il numero verde di un servizio clienti… qualcuno sa se hanno già esperienza nella gestione di clienti domestici?

  5. Federica ha detto:

    Vorrei sapere se è possibile conscere il nome di tutte le aziende che hanno partecipato all’asta.

    Grazie!

  6. pietro niccoli ha detto:

    per valutare il risparmio, saranno prese in considerazione le tariffe delle aziende primarie ENEL – ENI etc ?

  7. luciano carrara ha detto:

    sono propenso ad aderire alli’niziativa che mi sembra molto opportuna.

    Luciano Carrara