Altroconsumo, Abbassalabolletta: quasi 170 mila aderenti

Potersi sedere al tavolo di negoziazione con i player di fornitura energia e gas sul mercato italiano e ottenere il contratto con l’offerta più vantaggiosa e trasparente rispetto a quanto si trovi oggi sul mercato: questo l’obiettivo di Abbassalabolletta, il gruppo d’acquisto di energia a livello nazionale lanciato da Altroconsumo, che ha ormai raggiunto quasi 170 mila aderenti. Le iscrizioni si raccolgono fino a oggi mentre domani si svolgerà l’asta fra i fornitori di energia e il 3 ottobre ci sarà la comunicazione della migliore offerta luce/gas.

Chi sono i consumatori che hanno aderito al gruppo? Spiega Altroconsumo che il 46,5% è del Nord ovest, il 14,5% del Nord est, il 24% del Centro, il 15% di Sud e isole; il 71% ha richiesto di aderire a un contratto fornitura gas e luce, il 23% solo elettricità, il 6% solo gas. I più solerti a unirsi al gruppo d’acquisto sono stati gli utenti della Lombardia (25,5% del totale degli aderenti), seguiti da quelli del Lazio (11,2%) e Veneto (10,6%). Il gruppo d’acquisto, spiega ancora l’associazione, è il primo banco di prova italiano di un’esperienza che ha già avuto seguito e successo in Gran Bretagna, Olanda, Belgio, Portogallo.

Per maggiori informazioni si può contattare il numero verde 800.13.67.39 o seguire il  sito internet www.abbassalabolletta.it.

Comments are closed.