Bolletta luce e gas, Supermoney: più leggera con offerte web

Aumenti luce e gas? No problem , la soluzione è nelle tariffe web. E’ quanto rileva l’ultima analisi dell’Osservatorio SuperMoney,  portale per il confronto delle tariffe di energia elettrica e gas più convenienti, secondo cui sfruttando le offerte che le società riservano ai clienti che accettano di sottoscrivere il contratto on line e di gestire le forniture di luce e gas in forma telematica si può risparmiare oltre 30 euro al mese.

L’Osservatorio SuperMoney, attraverso il suo portale di confronto energia, ha analizzato le tariffe web proposte da tre dei principali operatori sul libero mercato e ha scoperto quanto può risparmiare una famiglia media grazie alle offerte acquistabili solo attraverso web.

Dalla comparazione risulta che la società che maggiormente permette agli utenti di spendere meno è Enel Energia, con un risparmio medio sulla bolletta della luce di 112 euro e sulla bolletta del gas di 266 euro.

Supermoney precisa chescegliendo una tariffa per il web, tutte le comunicazioni tra cliente e azienda avvengono via internet (le bollette sono inviate via email o sono disponibili in pdf) e l’addebito viene effettuato direttamente sul conto corrente, tramite RID bancario.

“Il mercato libero dell’energia offre ottime opportunità di risparmio, soprattutto quando si scelgono le tariffe destinate agli utenti web – assicura Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di SuperMoney -. Non tutti sanno che cambiare operatore di energia è semplice, oltre che conveniente: il passaggio è gratuito e tutte le pratiche vengono svolte del nuovo operatore. Inoltre, per i contratti stipulati a distanza, in caso di ripensamento l’utente ha 10 giorni di tempo per recedere dal contratto senza penalità e senza obbligo di motivazione”.

Comments are closed.