MutuiSupermarket.it: da oggi valutazione immobiliare online

Da oggi è attivo un sistema di valutazione immobiliare online: a lanciarlo è il portale MutuiSupermarket.it insieme a Crif Valutazione Immobili, operatore specializzato nelle perizie immobiliari. Un accordo strategico siglato fra i due partner è alla base di un nuovo servizio che mette a disposizione degli utenti tre diversi tipi di stima, gratuite per le stime automatiche online, a pagamento per le valutazioni di mercato più approfondite.
Quanto può valere in media un immobile, considerate posizioni, metri quadrati e stato? Il prezzo di vendita è in linea con il mercato? Sono alcune delle domande cui il servizio si propone di rispondere offrendo una quotazione dell’immobile. Tre le possibili stime che si possono effettuare attraverso il servizio.

La stima automatica è una valutazione gratuita e in tempo reale, in termini di valore di mercato minimo e massimo dell’immobile, in base alle sue caratteristiche distintive quali l’ubicazione, la tipologia dell’unità, lo stato conservativo e i metri quadrati commerciali; i dati forniti fanno riferimento alle quotazioni ufficiali OMI – Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia del Territorio.

C’è poi la possibilità di ricevere una Opinione di Prezzo CRIF: si tratta di una valutazione dell’immobile più precisa, effettuata da personale qualificato CRIF Valutazione Immobili. L’Opinione di Prezzo viene spedita all’email del richiedente entro 24 ore dalla richiesta; questa tipologia di stima è particolarmente adatta per chi cerca o ha appena individuato la casa di interesse e vuole valutarne in tempi rapidi il valore indicativo. Ultimo, si può chiedere una Perizia immobiliare CRIF: è una valutazione del reale valore di mercato dell’immobile, eseguita tramite un sopralluogo da un perito professionista CRIF Valutazione Immobili; entro 6 giorni dalla consegna della documentazione, la stima viene spedita nella casella di posta del richiedente.

Le opzioni partono dalla sezione dedicata online di MutuiSupermarket.it “Valuta la tua casa”, dove l’utente può ottenere gratuitamente una stima automatica del valore di mercato del proprio immobile e successivamente, per approfondire, può richiedere il servizio di valutazione immobiliare a pagamento. Spiega Stefano Rossini, fondatore e amministratore di MutuiSupermarket.it: “Il corretto valore di mercato di un immobile è un’informazione essenziale ai fini della negoziazione per l’acquisto della casa o per la definizione dell’importo del mutuo, soprattutto ora che le banche sono meno disposte a finanziare l’acquisto della casa oltre l’80% del suo valore di mercato”.

Comments are closed.