Assoutenti, Furio Truzzi è il nuovo Presidente

Il nuovo Presidente di Assoutenti, eletto all’unanimità dal consiglio direttivo il 26 maggio, a conclusione delle celebrazioni per il trentennale dell’Associazione, è Furio Truzzi. Il precedente presidente Mario Finzi è stato eletto vice-presidente.

I nuovi incarichi sintetizzano le scelte di continuità e di rinnovamento operate da Assoutenti in un momento particolarmente difficile per la vita del Paese e di tutti i consumatori italiani, con l’obiettivo di affrontare prima della fine della legislatura tre grandi questioni:

  1. L’approvazione di una legge organica che rafforzi la tutela e aumenti la protezione dei diritti fondamentali dei cittadini italiani in quanto consumatori e utenti.
  2. La modifica del sistema fiscale garantendo l’applicazione dello statuto del contribuente e la possibilità per le famiglie di detrarre per intero le spese sanitarie, di istruzione e di trasporto.
  3. La lotta senza quartiere alle nuove dipendenze da alcol e gioco d’azzardo introducendo l’obbligo di etichettatura  ‘shock’ sulle confezioni delle bevande alcoliche.

 

Comments are closed.