Authority e Consumatori: l’evento di Consumers’ Forum torna il 26 novembre

Authority e Consumatori. La regolazione al tempo della crisi”: torna per il settimo anno consecutivo l’appuntamento organizzato da Consumers’ Forum con le maggiori Authority italiane per discutere insieme a loro di tutela dei diritti dei cittadini. Alla tavola rotonda di quest’anno saranno presenti tutti i presidenti delle Autorità indipendenti e, alla sua prima uscita ufficiale, Andrea Camanzi, Presidente dell’Authority Trasporti.

Nel corso del convegno, aperto dal presidente di Consumers’ Forum Fabio Picciolini e moderato dalla giornalista Debora Rosciani, le Authority si confronteranno sugli aggiornamenti giuridici e legislativi dei temi di loro competenza: energia, credito, privacy, assicurazioni, telecomunicazioni, concorrenza, trasporti, trasparenza bancaria e finanziaria. Presentano “Consumerism 2013”, la ricerca alla base della discussione in collaborazione con Università Roma Tre, la Professoressa Liliana Rossi Carleo, Responsabile scientifico del Master in Globalizzazione dei mercati e tutela del consumatore e il Professor Fabio Bassan, Vice Direttore del Dipartimento di Studi Aziendali.

Sanno presenti Guido Pier Paolo Bortoni, Presidente Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas; Andrea Camanzi, Presidente Autorità Trasporti; Angelo Marcello Cardani, Presidente Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni; Giovanni Pitruzzella, Presidente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato; Salvatore Rossi, Presidente  Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, Direttore Generale Banca d’Italia; Sergio Santoro, Presidente Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture; Antonello Soro, Presidente Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Comments are closed.