Ferrara, 25 mila partecipanti per il Festival di Altroconsumo

Boom di partecipanti alla seconda edizione del Festival di Altroconsumo: una tre giorni a Ferrara dove gli esperti dell’associazione hanno svelato, agli oltre 25 mila partecipanti, i segreti per non abboccare ai tanti tranelli della quotidianità: da come riconoscere una pubblicità ingannevole a come muoversi nel web senza brutte sorprese, a come scoprire bugie e ciarlatani della salute. Il festival si è chiuso con 25.000 presenze.

In apertura, il concerto di Elio e le Storie Tese, che ha raccolto 10.000 fan. Poi il tema dell’inganno è stato declinato in moltissimo modi: dai laboratori sulle etichette alle domande sul fisco, dalla contraffazione alle consulenze personalizzate su come “non abboccare” nella vita di tutti i giorni. Presa d’assalto la mostra agli imbarcaderi del Castello “Il trucco c’è e con noi si vede”, con circa 5.000 presenze e code all’ingresso. Un percorso sensoriale a tappe su come per tutti sia possibile cadere in trappola o prendere un abbaglio.

Comments are closed.