Minori, Garante e Geronimo Stilton per i diritti dei bambini

Che avventura stratopica, Stilton! Alla scoperta dei diritti dei ragazzi”. E’ questo il tiolo del libro con il quale Geronimo Stilton spiega l’attività del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. “Sentivo l’esigenza di rendere più accessibile una materia per tanti versi ingarbugliata, fredda, mentre i diritti dei bambini e degli adolescenti sono materia calda, perché ogni giorno ci si misura con il disinteresse se non la violazione” spiega Vincenzo Spadafora, il garante. “Il libro verrà dato ai più giovani, li aiuterà a credere in certi valori a cominciare dalla dignità individuale e dal rispetto dovuto agli altri e richiesto per se stessi”.

Che avventura stratopica, Stilton! Alla scoperta dei diritti dei ragazzi verrà presentato il 10 giugno al Senato della Repubblica in occasione della seconda Relazione annuale dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Sarà un’occasione straordinaria perché il libro verrà consegnato al Presidente del Senato Pietro Grasso, al vice Presidente della Camera Luigi Di Maio, al Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri, oltre naturalmente agli ospiti presenti.  All’interno del libro è stata dedicata una sezione speciale alla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, approvata il 20 novembre 1989 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Si tratta di un inserto  che può essere ritagliato e conservato.

2 Commenti a “Minori, Garante e Geronimo Stilton per i diritti dei bambini”

  1. francesca caci ha detto:

    vorrei ricevere il libro di geronimo. nn ho possibilita di acquistare libri di favole x i miei tre bambini. sarebbe bello ke arrivasse per posta. e a proposito di libri x il nuovo anno scolastico dovremo anticipare il costo x intero dei libri di testo della scuola primaria . le sembra giusto?. ho due figlie x le primarie di cui una disabile e un adolescente alle superiori. dispersione scolastica?…..chissa’ perche’…..
    CACI FRANCESCA VIA BUONARROTI 23 92027 LICATA AG

  2. Antonella Calonego ha detto:

    Buongiorno, insegno nella scuola primariaConta diPieve di Soligo in provincia di Treviso, sarei interessata ad una visita di Geronimo Stilton per presentare ai bambini i diritti dei bambini,naturalmente a settembre e magari anche con ilGarante il dott.Spadafora.Grazie per l attenzione e buone vacanze.Aspetto buone notizie . Cordiali saluti Antonella Calonego