Nuova edizione del Master in Globalizzazione dei Mercati e Tutela dei Consumatori

Mercato globale, concorrenza, liberalizzazioni e servizi universali, diritto all’informazione e alla salute, pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole: sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati dal Master di II livello in Globalizzazione dei Mercati e Tutela dei Consumatori, che si svolgerà a partire da febbraio 2014 presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Roma tre.

La struttura didattica del Master è caratterizzata da una organizzazione in moduli fortemente interdisciplinari e tra di loro strettamente integrati. L’obiettivo, informano gli organizzatori, è quello di realizzare un’offerta formativa unitaria che, da un lato, consenta all’allievo di acquisire una reale specializzazione in un campo, quello della regolamentazione dei mercati e dei diritti dei consumatori, di attività di estrema attualità, dall’altro lato permetta di acquisire competenze spendibili in contesti professionali vari, con particolare attenzione agli aspetti di natura giuridica anche in vista della possibilità riservata agli avvocati di partecipare a singoli moduli autonomi.

L’attività didattica, svolta non solo da docenti dell’Università degli Studi Roma Tre, ma anche da docenti delle Università partner e di altre Università italiane e straniere, viene integrata da Corsi tenuti da operatori particolarmente qualificati dei settori interessati, accentuando, così, anche attraverso il metodo, il carattere di “interdisciplinarietà“.Per garantire la corretta aderenza tra didattica ed esigenze professionali di entrambi i versanti, il Master si avvale della collaborazione del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti e della Camera di Commercio di Roma.

Il Master avrà inizio a febbraio 2014 e termine a giugno; le lezioni avranno luogo il venerdì dalle 14.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.30. Il termine per presentare le domande di iscrizione scadrà il 20 gennaio 2014.

Comments are closed.